Si sentiva pronto per patire il freddo, per la scomodità e per i morsi della fame, che al momento non si erano ancora presentati. Avvertiva la necessità di punirsi ed umiliarsi per come aveva gettato via un’esistenza che non poteva ritenere soddisfacente per ciò che era diventata nel tempo, ma che avrebbe potuto esserlo molto di più se avesse dato se-guito ai suoi studi e, soprattutto, se avesse perseguito i suoi sogni.
Arrivò in vista di un ampio sottopasso costruito al di sotto di Viale delle Rimembranze di Greco. Ebbe una stretta al cuore nel momento in cui capì che si sarebbe stabilito in quel posto per tutta la sera e la notte. Ragionevolmente, non si sarebbe fermato a sufficienza per iniziare a definirlo “casa”, ma per alcune ore sarebbe stato il suo rifugio contro le intemperie, il suo tetto sopra la testa. Si stava apprestando ad accogliere una parte importante della sua nuova vita.“

Data di uscita: 04/2021
Pagine: 330
ISBN: 979-12-20331-95-1
Un uomo comune vede la sua vita improvvisamente stravolta dalla fine del suo matrimonio. Da lavoratore e marito devoto, nonché padre fortemente legato al suo unico figlio, si ritrova a non avere più uno scopo da dare ai suoi giorni.
Sconvolto e smarrito, senza nessuna persona intorno a lui che provi più stima nei suoi confronti, decide di gettarsi nell’abbraccio della grande città.
Questo romanzo contemporaneo sviluppa le vicende del protagonista intorno ad una domanda: Milano lo accoglierà, restituendogli un presente degno di essere vissuto, oppure confermerà che per lui non c’è futuro?
Il romanzo è disponibile per l’acquisto su diverse piattaforme, tra cui: